Com. St.051 del 13 maggio 2014 – Scuola d’infanzia paritaria Aida e Umberto Bassi

‘La gestione della scuola d’infanzia paritaria Aida e Umberto Bassi di Budrione è tornata alla parrocchia. Il passaggio tra quest’ultima e la Fondazione Opera Pia Antonio Paltrinieri si era reso necessario, nel mese di febbraio 2013, per garantire alla scuola continuità operativa e didattica.

Ad oggi sono maturate le condizioni perché la gestione possa tornare alla parrocchia, attraverso un’associazione di promozione sociale, di ispirazione cristiana, formata da alcuni parrocchiani di Budrione che hanno espresso la loro disponibilità a farsi carico, a titolo volontario, della gestione finora garantita dalla Fondazione Paltrinieri, cui va il ringraziamento della Diocesi per il servizio prezioso svolto.

L’associazione Santi Paolo e Giulia, prende il proprio nome dai Patroni delle parrocchie di Budrione e Migliarina, e gestirà la scuola garantendo il rispetto del progetto educativo e dell’ispirazione cristiana dell’istituto, che lo caratterizza fin dal suo sorgere’.