Com. St.075 del 22 luglio 2014 – Proseguono le Sagre parrocchiali

Limidi di Soliera

Nell’ambito della Sagra di San Pietro in Vincoli a Limidi di Soliera, giovedì 24 luglio alle 20 si tiene la “cena multietnica” a favore della Caritas parrocchiale. Nelle serate da giovedì 24 a domenica 27 luglio sono previsti numerosi appuntamenti ricreativi, accanto a vari stand e all’immancabile ristorante.

Il programma religioso vivrà il suo momento culminante domenica 27 alle 19, con la Processione per le vie del paese accompagnata dall’immagine di San Pietro, accompagnata dalla Banda di Prato di Correggio.

Quartirolo di Carpi

Iniziata il 18 luglio, la Sagra della Madonna della Neve di Quartirolo proseguirà fino a martedì 5 agosto. Nelle serate da venerdì 25 a domenica 27 luglio alle 19.30 apertura del ristorante e bar-gnoccheria e alle 21 spettacoli con musica e animazioni, spazio giochi per i più piccoli e stand con varie proposte.

Santa Caterina di Concordia sulla Secchia

Dal 26 al 29 luglio la parrocchia di Santa Caterina vivrà la tradizionale Sagra dedicata alla Madonna della Cintura. Sabato 26 e domenica 27 dalle 19 sarà aperto lo stand gastronomico. Fra gli spettacoli (alle 21) domenica 27 luglio commedia dialettale “Al metod infalibil” interpretata dal gruppo Quelli delle Roncole 2, e martedì 29 concerto della Filarmonica Diazzi di Concordia.

Domenica 27 alle 9.30 la Santa Messa solenne e alle 18 la Processione con l’immagine della Madonna.

Vallalta di Concordia sulla Secchia

Si tiene in questi giorni a Vallalta la Sagra di Sant’Ignazio di Loyola, breve appuntamento di preghiera e di condivisione che anticipa la Sagra più nota, quella di settembre intitolata a Santa Maria Bianca. Sabato 26 luglio dalle 19 sarà aperto lo stand gastronomico con gnocco fritto.

Programma completo delle Sagre parrocchiali sul sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it