In preghiera per le vocazioni e per la pace
Prosegue la pratica penitenziale dei primi sabati del mese proposta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina per chiedere “al Padre di ogni bene il dono di nuove vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata”.
Sabato 2 agosto il Vescovo guiderà, come di consueto, il pellegrinaggio: alle 6.30 partenza dalla parrocchia del Corpus Domini di Carpi, processione con la recita del Rosario, e arrivo al santuario della Madonna dell’Aiuto di Santa Croce per la celebrazione della Santa Messa.
Mese dopo mese, monsignor Cavina ha voluto ringraziare i fedeli per la crescente partecipazione ad un’esperienza che, come ha affermato, “si sta rivelando sempre di più una scuola di pietà e di preghiera comunitaria. E’ il Vangelo stesso a ricordarci il significato profondo di questo impegno mensile: ‘pregate perché la messe è molta ma gli operai sono pochi’”.
Durante la celebrazione di sabato 2 agosto sarà possibile ottenere l’Indulgenza plenaria che va sotto il nome di Perdono di Assisi e che fu concessa a San Francesco nel 1216 da Papa Onorio III.
In occasione del pellegrinaggio si pregherà inoltre per la pace e per i cristiani perseguitati nel mondo, accogliendo l’accorato appello di Papa Francesco ripetuto più volte negli ultimi giorni.