Fraternità, fondamento e via per la pace
Mercoledì 1 gennaio la messa presieduta
da Monsignor Cavina in San Giuseppe Artigiano alle ore 18.30
Al termine dell’anno 2013 il vescovo monsignor Francesco Cavina presiederà la Santa Messa di Ringraziamento con il canto del ‘Te Deum’, martedì 31 dicembre alle ore 18 nella Chiesa della Sagra. E’ il momento in cui la comunità cristiana si riunisce per ringraziare Dio di tutto quanto vissuto nel corso dell’anno e per affidare alla sua protezione l’inizio del nuovo anno.
Il 1° gennaio, solennità della Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace, la Messa presieduta dal Vescovo si terrà alle ore 18.30 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi. L’animazione della liturgia è affidata alle aggregazioni laicali della Diocesi per accompagnare la riflessione sul tema del messaggio del Papa per la Giornata: ‘Fraternità, fondamento e via per la pace’.
Martedì 31 dicembre
ore 18, chiesa della Sagra, Carpi
Santa Messa di Ringraziamento per l’anno trascorso e canto del ‘Te Deum’
Mercoledì 1 gennaio
ore 18.30, chiesa di San Giuseppe Artigiano, Carpi
Santa Messa nella Solennità di Maria Madre di Dio
e Giornata mondiale della Pace
Fine anno in preghiera con le Sorelle Clarisse
Per chi desidera salutare l’arrivo del nuovo anno nella preghiera di ringraziamento e di invocazione per il dono della pace l’appuntamento è presso la chiesa di Santa Chiara, annessa la Monastero delle Clarisse, alle ore 22.15 per l’Ufficio delle letture cui seguirà alle ore 23 la Santa Messa.
NOTE PER I SIGG. GIORNALISTI
Le principali omelie ed eventuali comunicati saranno scaricabili dal sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it alla sezione ‘Vescovo’ e relative ‘Notizie’ a partire dall’orario di inizio di ciascuna celebrazione.
Nelle stesse pagine saranno reperibili alcune fotografie istituzionali di monsignor Francesco Cavina; eventuali altre immagini relative alle celebrazioni saranno caricate sulla seguente cartella di Dropbox:
https://www.dropbox.com/sh/3s06duzsfql1cmj/q_7CiGk2bG
Nelle festività l’ufficio stampa è reperibile ai numeri indicati sotto.
A tutti i colleghi rinnoviamo i nostri più sinceri auguri
di buon Natale e di un sereno Anno nuovo