Com. St. 25 del 22 febbraio 2013 – Il Vescovo a San Giuseppe parla del terremoto

Diocesi di Carpi

comunicato n° 25

Carpi, 22 febbraio 2013

Il ruolo del cristiano e della comunità

Il Vescovo a San Giuseppe parla del terremoto

Domenica 24 febbraio alle 15.30 presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano monsignor Cavina terrà un incontro aperto a tutta la Diocesi organizzato dalla pastorale familiare della parrocchia sul tema: ‘Che cosa può aver lasciato questo evento del sisma nella nostra vita. Quale è il ruolo del cristiano e della comunità cristiana nella vita sociale’.

Le altre iniziative della parrocchia

Dal Mercoledì delle Ceneri, ogni mattina, le lodi mattutine aprono in modo semplice la giornata. Così giovani e adulti sono invitati a condividere nella preghiera la preparazione alla Pasqua, che sarà punteggiata di occasioni di formazione secondo il filo conduttore della riscoperta delle basi della fede, il Credo. Dopo la messa comunitaria di domenica 17 febbraio, che ha visto la partecipazione di tutti i diaconi della Diocesi, e la Penitenziale di martedì 19 febbraio, questi i prossimi appuntamenti: ogni mattino alle 7.30 in cappella invernale lodi mattutine guidate dal diacono Daniele Pavarotti; ogni venerdì alle 18.30 la Via Crucis guidata dai gruppi parrocchiali; martedì 26 febbraio e martedì 12 marzo due incontri rivolti in modo particolare ai giovani guidati dai Fratelli di San Francesco, ora residenti a San Martino Secchia; domenica 3 marzo cineforum. In tutte queste attività è sentita in modo particolare la vicinanza del Vescovo che lo scorso venerdì ha partecipato alle lodi mattutine e che domenica 24 febbraio terrà presso il salone parrocchiale l’incontro diocesano ‘Ritornate a me con tutto il cuore’.