Com. St.60 del 15 maggio 2013 – Anche quest’anno il Vescovo di Carpi celebra la messa al luna park per le famiglie dei giostrai

Una fede per tutti

Sabato 18 maggio, alle 11 sotto la volta di un’insolita cattedrale, l’autoscontro del luna park, presso il piazzale delle piscine a Carpi, monsignor Francesco Cavina celebrerà la Santa Messa per le famiglie dei giostrai e fieranti. Un’occasione per ritrovarsi fraternamente specialmente con i giovani che lo scorso anno ricevuto i sacramenti dell’Iniziazione cristiana. La Commissione Diocesana Migrantes è lieta di invitare tutti i fedeli che desiderano condividere questo momento di festa per meglio conoscere e accogliere la ‘Gente del Viaggio’.
‘Tra i compiti della Fondazione ‘ spiega il diacono Stefano Croci, direttore della commissione Migrantes di Carpi ‘ vi è quello di favorire la vita religiosa dei migranti in particolare cattolici, offrendo, attraverso una costante opera di evangelizzazione e di catechesi, i mezzi sacramentali e di culto necessari per un loro libero ed originale inserimento nelle Chiese locali.
Il mondo dei ‘viaggianti’ ha dei doni specifici per la società e la Chiesa, che vanno valorizzati. In particolare essi sperimentano il mistero della presenza di Dio in ogni persona e in ogni luogo, coltivano il senso della Provvidenza, sperimentano la solidarietà e l’accoglienza senza pregiudizi rispetto ai compagni di viaggio, guardano alla Chiesa anche concretamente come ad una comunità di credenti in cammino nel mondo’.

Sabato 18 maggio 2013
ore 11.00 Luna Park, piazzale delle piscine a Carpi