Com. St.91 del 17 ottobre 2013 – Veglia Missionaria Diocesana in San Giuseppe a Carpi

Sabato 19 ottobre alle 21 Veglia Missionaria Diocesana in San Giuseppe a Carpi

Sulle strade del mondo

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale, che si celebra domenica 20 ottobre, il Centro Missionario Diocesano organizza la tradizionale Veglia di preghiera per sabato 19 ottobre alle 21 presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi. Porterà la sua testimonianza suor Attilia Grossi, già missionaria in Albania e appartenente all’istituto delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli.

Dal 1997 fino a pochi mesi fa la religiosa ha vissuto nella missione di Gramsh, una cittadina nel sud dell’Albania, dando vita a varie realtà di promozione umana e attività di evangelizzazione. In questi anni l’opera di suor Attilia e delle Figlie della Carità è stata sempre sostenuta dal Centro Missionario Diocesano, in particolare tramite la consorella carpigiana suor Caterina Colli. Numerosi volontari sono stati a Gramsh per un’esperienza di servizio, fra questi, due gruppi della parrocchia di San Giuseppe Artigiano, per impulso del compianto don Lino Galavotti. Da qui dunque la scelta significativa di celebrare la Veglia nella parrocchia che è unita alla missione di Gramsh da un profondo legame di amicizia e di solidarietà.

Mercatino in Seminario

Da sabato 19 ottobre è allestito presso il Seminario vescovile (corso Fanti 44) a Carpi, il mercatino organizzato dal gruppo delle Animatrici Missionarie. Sono disponibili articoli per la casa e per l’infanzia, biancheria, e tante idee regalo. Il ricavato servirà a sostenere l’opera svolta dai missionari diocesani nel mondo. Apertura: sabato 19 e domenica 20 ottobre ore 9-12.30 e 15-19.