Diocesi di Carpi comunicato n° 28 del 15 maggio 2024

Programma religioso

Sabato 18 maggio, ore 20.30 – Carpi, Cattedrale
Santa Messa nella Vigilia di Pentecoste
Nella Vigilia della solennità di Pentecoste, il vicario generale della Diocesi, monsignor Gildo Manicardi, presiederà la Santa Messa che sarà animata dal Consiglio Pastorale Diocesano e dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali. Durante la celebrazione sarà conferito il mandato ai ministri straordinari della Comunione eucaristica.

Domenica 19 maggio, ore 15.30 – Carpi, Cattedrale
Santa Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci
Nella solennità di Pentecoste, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa durante la quale amministrerà il sacramento della Cresima ai ragazzi della parrocchia del Duomo.

Solennità del Patrono San Bernardino da Siena
Lunedì 20 maggio
Ore 17 – Carpi, chiesa di San Bernardino da Siena
Vespri e processione con il reliquiario del Santo
Recita della preghiera dei Vespri. A seguire processione con il busto reliquiario del Patrono, accompagnata dall’Unitalsi e dal Corpo Bandistico Città di Carpi. Arrivo in Cattedrale.

Ore 18 – Carpi, Cattedrale
Santa Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas Regattieri

La Santa Messa solenne sarà presieduta da monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina, già vicario generale della Diocesi di Carpi, in occasione del suo 50° anniversario di ordinazione sacerdotale. Animeranno i canti le Corali riunite della Diocesi di Carpi.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta su TVQUI (Canale 17)