Diocesi di Carpi comunicato n° 36 del 12 giugno 2024

COMUNICATO STAMPA

Ricostruzione post-sisma nella Diocesi di Carpi, due eventi sabato 15 giugno: in mattinata, visita guidata al cantiere della chiesa parrocchiale di Fossa di Concordia; nel pomeriggio riapertura della Villa parrocchiale Resti-Ferrari a Rolo

Parrocchia di Fossa di Concordia sulla Secchia
Visita guidata nell’ambito di “Cantieri Aperti”
Prosegue l’iniziativa “Cantieri Aperti” organizzata dall’Ufficio Patrimonio Immobiliare della Diocesi di Carpi, diretto dall’architetto Sandra Losi. Il secondo appuntamento si terrà sabato 15 giugno nella chiesa parrocchiale di Fossa (via Martiri 238), frazione di Concordia sulla Secchia. Dalle 10.00 alle 12.00, visita guidata al cantiere di restauro post-sisma. A seguire, incontro di aggiornamento sui lavori in corso presso la sala di comunità della parrocchia.

Per partecipare alla visita guidata è necessario prenotarsi scrivendo al seguente indirizzo mail: direzione.ufficiopatrimonio@carpi.chiesacattolica.it

Parrocchia di Rolo (Reggio Emilia)
Riapertura della Villa parrocchiale Resti-Ferrari
Sabato 15 giugno, a Rolo, sarà riaperta la Villa parrocchiale Resti-Ferrari restaurata a seguito dell’intervento post-sisma. Alle 17, accoglienza degli ospiti nel salone di Villa Resti-Ferrari e saluti introduttivi; alle 18, benedizione impartita dal vescovo di Carpi Erio Castellucci, visita ai locali e, a seguire, aperitivo; alle 19, Santa Messa, presieduta da monsignor Castellucci. Gli spazi ripristinati di Villa Resti-Ferrari non saranno più utilizzati come sede della scuola dell’infanzia parrocchiale, ma per attività educative ed eventi culturali aperti al pubblico.