Diocesi di Carpi comunicato n° 44 del 30 agosto 2024

Proseguono le Sagre nelle parrocchie

Continuano le Sagre nelle parrocchie della Diocesi di Carpi, tra momenti di preghiera, eventi ricreativi e spettacoli. Ciascuna parrocchia, contando sul generoso servizio dei volontari, offre le proprie specialità gastronomiche.

I programmi aggiornati delle Sagre sono disponibili sul sito diocesicarpi.it

San Marino di Carpi
47ª Sagra Madonna dei Ponticelli
23-31 agosto e 1° settembre
Domenica 1° settembre, alle 10, processione mariana presieduta dal vicario generale monsignor Gildo Manicardi con partenza dalla chiesa parrocchiale. Alle 11, Santa Messa solenne.

Mortizzuolo di Mirandola
Sagra della Madonna del Rosario
29 agosto-1° settembre e 6-8 settembre
Domenica 1° settembre, alle ore 9.00 Santa Messa. A seguire processione accompagnata dalla Banda.

Santa Croce di Carpi
Sagra della Madonna dell’Aiuto
30 agosto-8 settembre
Domenica 1° settembre, alle 18, Santa Messa in cui si ricorderà il 65° di sacerdozio di don Rino Barbieri, già parroco di Santa Croce. A seguire processione mariana con la banda cittadina.

Rovereto sulla Secchia
Sagra di San Luigi
29 agosto-1° settembre
Domenica 1° settembre, alle 10.30, Santa Messa a Sant’Antonio in Mercadello con la benedizione dei trattori. Alle 18, Santa Messa solenne presieduta da monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina, nella chiesa nuova di Rovereto. Al termine processione in onore di San Luigi Gonzaga.

Fossa di Concordia sulla Secchia
Sagra di San Massimo
26 agosto-3 settembre
Domenica 1° settembre, alle 9.30 e 11.15, Sante Messe solenni in onore di San Massimo. Alle 17.30, recita dei Vespri.

Fossoli di Carpi
Sagra della Natività della B. Vergine Maria