COMUNICATO STAMPA
Pellegrinaggio giubilare della parrocchia di Mirandola: domenica 28 settembre, da Carpi per raggiungere a piedi il Santuario della Madonna dell’Aiuto a Santa Croce dove sarà celebrata la Messa.
La parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola si riunirà per il proprio Giubileo domenica 28 settembre al Santuario della Madonna dell’Aiuto a Santa Croce, luogo sacro giubilare nella Diocesi di Carpi.
Sono previsti due percorsi a piedi: uno, più lungo, di circa 2,5 chilometri con partenza alle 15.30 presso la parrocchia del Corpus Domini a Carpi (piazzale Francia); l’altro, più breve, circa un chilometro, partendo alle 16 da Villa Chierici a Santa Croce.
Per tutti il ritrovo è alle 16.30, nel Santuario di Santa Croce, per la Santa Messa presieduta dal parroco di Mirandola, don Fabio Barbieri.
“Il Giubileo della parrocchia di Mirandola è un importante momento di comunità organizzato in questo anno santo dedicato al tema della speranza ed è stato preceduto da un incontro di riflessione e di preghiera lo scorso 16 settembre nel nostro Duomo – afferma don Fabio Barbieri -. Inoltre, per chi desidera ricevere il dono dell’indulgenza giubilare, i sacerdoti della parrocchia si sono resi disponibili questa settimana per amministrare il sacramento della Confessione in più giorni e in diverse fasce orarie, anche serali, per facilitare un’ampia partecipazione. Porteremo nella preghiera a Santa Croce tutte le necessità della nostra comunità mirandolese, della Chiesa locale e universale. Un’intenzione particolare sarà per la pace”.
Dopo il pellegrinaggio, in collaborazione con il Comitato della Sagra di Santa Croce, si terrà la cena sempre presso la parrocchia di Santa Croce.