COMUNICATO STAMPA
Mostra “La Bibbia. Libro assente e ritrovato”
Visite guidate e presentazione del volume-catalogo
Prosegue la mostra “La Bibbia. Libro assente e ritrovato. Percorsi all’incrocio tra spiritualità e culture” allestita al Museo diocesano di Arte Sacra di – Chiesa di Sant’Ignazio di Carpi (corso Fanti 44).
Al riguardo sono in programma alcuni appuntamenti speciali.
Il professor Gianpaolo Anderlini, studioso di ebraismo, accompagnerà i visitatori in due visite guidate, domenica 16 novembre alle 17 e sabato 13 dicembre alle 16.
La mostra sarà visitabile al Museo diocesano fino all’11 gennaio prossimo, con i seguenti orari: giovedì ore 10-12; sabato ore 10-12 e 15.30-18.30; domenica ore 15.30-18.30.
Afferente al percorso di approfondimento sul Vangelo di Matteo, promosso dal Laboratorio Teologico Realino, è prevista mercoledì 26 novembre, alle 18, nel salone del Seminario vescovile, la presentazione del volume-catalogo della mostra “La Bibbia. Libro assente e ritrovato”, con prefazione del cardinale Gianfranco Ravasi, a cura di Brunetto Salvarani e monsignor Gildo Manicardi. Interverranno come relatori lo storico Matteo Al Kalak e la biblista Rosanna Virgili. Modera Brunetto Salvarani, teologo. Alle 17.30, è prevista, sempre a cura di Brunetto Salvarani, una visita guidata alla mostra allestita al Museo diocesano, che sarà aperto in via straordinaria per l’evento.







