Editoriale n. 12/b del 29 marzo 2020

Cari Amici, ben ritrovati!

#iorestoacasa
Noi ti siamo vicini

Con questo numero il nostro settimanale Notizie aumenterà la diffusione su tutto il territorio della Diocesi almeno fino a Pasqua (12 aprile).

E’ la seconda iniziativa della campagna #iorestoacasa – Noi ti siamo vicini ideata per rispondere alla situazione di isolamento a cui si deve sottostare, in attesa che la diffusione dell’epidemia si arresti.

La prima iniziativa, avviata la scorsa settimana, è stata l’accesso gratuito alla versione digitale di Notizie che ha già riscontrato diverse adesioni. E’ un tempo di prova per tutti che produrrà cambiamenti in tanti settori della vita quindi anche nel campo della comunicazione.

Come ha affermato il direttore di Avvenire Marco Tarquinio da parte dei mezzi di comunicazione cattolici, “c’è la volontà di entrare nelle case della gente con una testimonianza professionale, umana e cristiana, di immenso valore.

Non ci riteniamo migliori degli altri, ma mi pare che stiamo fornendo un’informazione ‘per’ le persone, volta alla costruzione del bene comune, e che pone la persona al centro. In proposito si è fatta molta retorica: ora se ne dimostra la necessità, la concretezza”.

Questo, con molta umiltà e in punta di piedi, è anche il nostro obiettivo, continuare insieme a Voi il nostro cammino, pregando e sperando che cessi al più presto questa prova che già tanta sofferenza ha portato al nostro popolo.

 

Notizie