Carissimo Mons. Cavina,
desidero comunicarLe il profondo e sincero sentimento di vicinanza e di gratitudine mio e di tutti i soci del Lions Club Carpi Host per quello che ha fatto nei sette anni in cui ha guidato la nostra Diocesi.
Il nostro è un Club laico, per cui lascio al personale sentimento religioso di ogni socio la gratitudine per la Sua attività pastorale; mi permetto, invece, di manifestarLe tutto il nostro apprezzamento per la grande umanità e per la generosa sensibilità con cui si è sempre rapportato ai fedeli ed, in generale, a tutti i carpigiani.
Sono davvero rimarcabili le iniziative da Lei prese in questi anni nel campo della cultura, dell’arte e della musica: tante iniziative che hanno portato tutti noi a rafforzare il nostro senso di appartenenza alla comunità cittadina.
Confidiamo che, una volta superate le forti negatività che ha subìto e che l’hanno costretta alla Sua dolorosa decisione di dimettersi, possa conservare perennemente nei Suoi ricordi la parte della nostra Città a Lei sinceramente vicina, quella che L’ha apprezzata e stimata; quella parte che, senz’altro, non La dimenticherà.
Con stima ed affetto, e con la speranza di incontrarLa ancora, Le rivolgo un caloroso saluto ed augurio.
Fabio Benetti
Presidente 2019-2020 Lions Club Carpi Host