Nella Preghiera dei Fedeli

Messa e liturgia delle lodi e dei vespri dove si celebrano con la comunità

DOMENICA
1. Dio della luce che in Cristo risorto hai fatto sorgere l’alba di un mondo
nuovo,
– arricchisci la nostra Chiesa di Carpi di vocazioni diaconali, sacerdotali, religiose e missionarie.
2. Padre Santo che hai tanto amato il mondo da donare il tuo Figlio,
– manda alle comunità cristiane di questa Santa Chiesa di Carpi ministri santi e santificatori.

LUNEDI’
1. Per i presbiteri, perché mediante il servizio della parola di Dio e della liturgia della lode,
– siano fedeli alla loro missione di portavoce e interpreti della preghiera delle loro comunità ecclesiali.
2. Dalla tua bontà abbiamo ricevuto ogni dono,
– suscita nelle nostre comunità persone generose che ti seguano nella via della castità, povertà e obbedienza.

MARTEDI’
1. Per i ragazzi e i giovani che quest’anno hanno iniziato il loro cammino vocazionale in Seminario,
– sappiano accogliere i doni dello Spirito per essere degni ministri della Chiesa
2. Tu che ci unisci a te come i tralci alla vite,
– conferma nel santo proposito le persone a te consacrate perché ti servano con animo fedele.

MERCOLEDI’
1 . Per i nostri seminaristi,
– perché divengano degni ministri di Cristo, sommo Pastore per edificare il popolo di Dio.
2. Signore, le vergini del Vangelo ti vengono incontro con le lampade accese,
– moltiplica per intercessione di Maria il carisma della verginità consacrata come segno vivente del Regno dei cieli.

GIOVEDI’
1. Per i ministri del sacrificio eucaristico di Cristo,
– perché imparino a fare di se stessi e dei fedeli un’offerta spirituale vivente a Dio
2. Signore nell’ultima cena hai lavato i piedi ai tuoi discepoli,
– suscita nel cuore dei giovani l’amore al servizio dei poveri, degli umili, dei più piccoli.

VENERDI’
1. Per tutti coloro che si preparano al ministero sacerdotale,
– perché si formino alla scuola della Croce per essere degni servi degli umili e dei sofferenti.
2. Signore che nella croce hai affidato il tuo spirito nelle mani del Padre,
– manda a questa Chiesa di Carpi fedeli interpreti della tua parola e dispensatori dei tuoi misteri.

SABATO
1. In Maria, attenta alla tua parola e serva fedele della tua volontà, ci mostri il modello e l’immagine della Santa Chiesa,
– per la sua intercessione donaci degni ministri del Vangelo e buoni pastori del tuo gregge.
2. Ti raccomandiamo i ministri e tutti gli operai del tuo Vangelo che hai chiamato a te da questa vita,
– fa che ricevano il premio da te promesso, cantino in eterno la tua lode e ottengano per la nostra Chiesa di Carpi molte sante vocazioni sacerdotali.