Solennità di San Bernardino da Siena
Processione annullata causa maltempo
I proventi del Pranzo del Patrono saranno devoluti alle popolazioni alluvionate
Sabato 20 maggio in Cattedrale
Domani, sabato 20 maggio, Festa di San Bernardino da Siena, causa maltempo la prevista Processione non ci sarà. Alle ore 17.15 la Liturgia della Parola sarà celebrata direttamente in Cattedrale dove, alle ore 18.00, il Pontificale sarà presieduto dal cardinale Gualtiero Bassetti, già presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) e arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve.
La liturgia sarà accompagnata dal Coro bandistico Città di Carpi.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta alle ore 18 su TVQUI (canale 17 ddt o in streaming www.tvqui.it).
Sempre causa maltempo, è stato annullato anche il Concerto di campane dell’Unione Campanari Modenesi A. Corni aps sul sagrato della Cattedrale.
Domenica 21 maggio “Pranzo del Patrono”
“La Festa continua” con il “Pranzo del Patrono”, alle ore 12.30: causa maltempo la location non sarà più il chiostro di San Rocco ma il Circolo sociale Guerzoni (via Genova 1). In collaborazione con: Tavola Amica, Ho Avuto Sete odv, Coop. Il Mantello, parrocchie di Quartirolo e Santa Croce, Masci Duomo, Consulta integrazione cittadini stranieri Terre d’Argine, ristorante Shahi, ristorante Curry On.
I proventi del pranzo saranno devoluti a sostegno delle popolazioni alluvionate.
Nel pomeriggio alle ore 15 in Oratorio Eden, “Lovatorneo” Torneo di Basket 3vs3. In caso di pioggia l’evento sarà spostato nelle palestre della scuola Sacro Cuore.
Causa maltempo è stata annullata la “Festa delle famiglie” con giochi e intrattenimenti sportivi per piccoli e grandi, a cura del Centro Sportivo Italiano (CSI) Comitato di Carpi.
La sera, alle ore 21 al Teatro Comunale di Carpi, “Habitus” Spettacolo a cura del Festival Internazionale delle Abilità Differenti.