Dal 20 al 22 giugno e dal 27 al 29 giugno, si terrà la Sagra parrocchiale, festa per tutta la comunità
Un tavolo e quattro chiacchiere
Giugno è iniziato e nella parrocchia del Corpus Domini c’è grande fermento. I ragazzi hanno da poco ricevuto i sacramenti, l’anno catechistico volge al termine ma tutta la comunità come sempre sta organizzando la Sagra parrocchiale! La festa della comunità! Quest’anno ci ritroveremo nelle sere del 20-21-22 e 27-28-29 giugno per fare festa insieme. Il Comitato organizzatore conferma anche per questa edizione lo spirito di accoglienza e fraternità che da sempre contraddistingue la nostra parrocchia. “Aggiungi un posto a tavola”, iniziativa che quest’anno è alla sua settima edizione, è il nostro biglietto da visita più bello. Nella serata del 27 giugno tutte le famiglie assistite dal Centro di Ascolto della Caritas Parrocchiale verranno ospitate in Sagra. La cena sarà loro off erta e sarà come sempre un modo di poter essere tutti in festa (anche chi non potrebbe farlo). Per sostenere questa iniziativa è possibile sottoscrivere nelle serate di Sagra i “Buoni Cena Sospesi” che serviranno per questa bellissima e consolidata iniziativa. Il Comitato ha pensato di dare un segno tangibile che potesse essere ispirato all’Anno Giubilare e di dare così il proprio contributo ad un progetto di “economia civile” che potesse testimoniare “un cammino di speranza”. Si è deciso di inserire tra i nostri fornitori Sapori di Libertà, laboratorio di pasticceria del Carcere di Mantova. I loro buonissimi dolci andranno così ad arricchire l’off erta dei dolci che si potranno gustare in Sagra. Ovviamente i bambini e i ragazzi sono il nostro futuro ed è un piacere vederli felici e spensierati in un ambiente protetto! Per loro è stata organizzata una serata di giochi e attività che si terrà sabato 21 giugno organizzata dalle associazioni parrocchiali. Tutte le sere, apertura del ristorante alle ore 20 e asporto dalle ore 19.30. Come sempre non mancheranno le specialità tipiche della nostra Sagra: primi piatti emiliani, carne alla brace, gnocco e tigelle, e alcune piccole novità tutte da scoprire… Perché per noi la Sagra è: “due sedie, un tavolo e quattro chiacchiere”.
Appuntamenti religiosi e anniversari
Quest’anno grazie alla grande disponibilità del nostro parroco don Marek è stato definito anche un programma liturgico nei giorni a ridosso della Sagra per poter celebrare alcuni momenti importanti.
Domenica 15 giugno, alle ore 11, sarà celebrata una Messa Pro Populo per festeggiare due importanti anniversari della nostra comunità: il 60° anniversario dell’istituzione della parrocchia (che ricorre il 17 giugno) e il 45° anniversario di consacrazione dell’altare e di dedicazione della chiesa al Corpus Domini (che ricorre il 12 giugno).
Giovedì 19 giugno, alle ore 20.30, Santa Messa della Solennità del Corpus Domini, presieduta da monsignor Douglas Regattieri. Al termine seguirà la solenne processione diocesana del Santissimo percorrendo le vie del quartiere.
Domenica 6 luglio, alle ore 10, Santa Messa di Ringraziamento per tutti coloro che hanno reso possibile la nostra Sagra: volontari, sostenitori e benefattori. Vi aspettiamo!
Il Comitato Organizzatore