SAN MARINO – Sagra della Madonna dei Ponticelli

Tradizione e servizio

Dal 23 agosto al 1° settembre, la parrocchia di San Marino di Carpi ha accolto tantissimi ospiti nella cornice della 47ª Sagra della Madonna dei Ponticelli. Nella mattinata di domenica 1° settembre si è tenuta la processione mariana, a cui è seguita la Santa Messa presieduta dal vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e concelebrata dal parroco, don Emiddio Voli, e da don Luca Baraldi. Ad animare i canti, con il consueto entusiasmo, la Corale parrocchiale.

Per dieci giorni consecutivi i numerosi volontari si sono alternati, con grande spirito di servizio, facendo sì che la Sagra si svolgesse in sintonia con la tradizione, tra momenti di preghiera ed eventi ricreativi, e, nello stesso tempo, con attenzione all’attualità, tramite un approccio sostenibile dal punto di vista dei consumi e delle risorse.