Concerto del Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma

mercoledì 8 Dicembre

Mercoledì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, alle ore 18.30 presso l’Aula Liturgica di Quartirolo, verrà presentato il concerto del Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma. L’evento musicale si colloca nell’ambito della tredicesima edizione della rassegna “Musica Sacra nella Terra dei Pio”, resa possibile grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio
di Carpi.
Il concerto è anche l’occasione per ricordare il 12° anniversario della dedicazione dell’Aula Liturgica di Quartirolo, la realizzazione del grande sogno di don Claudio Pontiroli che si è tanto speso per la sua edificazione, aiutato dal sostegno del vescovo Elio Tinti e dal coinvolgimento dell’intera comunità parrocchiale.
Un’opera condivisa fin dalla definizione del progetto complessivo e poi seguendone passo, passo l’esecuzione, compreso il grande impegno per reperire i fondi necessari.
La presenza a Carpi del Coro di Parma, completa lo scambio tra i due sodalizi infatti la Corale Regina Nivis di Quartirolo è stata ospite a Parma con un concerto nella chiesa di San Rocco lo scorso 20 novembre per la festa di Santa Cecilia.

08/12/2021 18:30
08/12/2021 00:00