Gargallo Sagra di San Lorenzo 6-10 agosto

sabato 6 Agosto

Tempo santo per riflettere “I Tesori della Chiesa”

Lorenzo è il primo dei sette diaconi allora al servizio della Chiesa romana.

Assiste il papa nella celebrazione dei riti, distribuisce l’Eucaristia e amministra le offerte fatte alla Chiesa. Si racconta che a Lorenzo mentre va al supplizio il prefetto imperiale abbia chiesto di consegnargli “i tesori della Chiesa”.

Lorenzo, comunque, richiede solo un po’ di tempo. Si affretta poi a distribuire ai poveri le offerte di cui è amministratore. Infine compare davanti al prefetto e gli mostra la turba dei malati, storpi ed emarginati che lo accompagnano, dicendo: “Ecco, i tesori della Chiesa sono questi”.

Sabato 6 agosto
• Ore18.00: Rosario
• Ore18.30: S. Messa vespertina tema “Il Tesoro: noi popolo di Gargallo” Domenica 7 agosto

Ore10.00: S. Messa festiva tema “Il Tesoro: i Sacramenti”