Imploriamo San Giuseppe lavoratore

sabato 17 Aprile

Prossimi incontri nell’Anno di San Giuseppe nel santuario interdiocesano di San Giuseppe Artigiano a Carpi

In diretta streaming sul canale YouTube NotizieCarpi

2° INCONTRO

Sabato 17 aprile ore 18-20

Giuseppe: Padre lavoratore e artigiano

Si pregherà affinché nel mondo cresca la capacità di solidarietà e collaborazione e perché tutti i disoccupati possano trovare un’occupazione dignitosa. Si pregherà per tutti coloro che a causa della pandemia trovano particolare difficoltà a portare avanti la propria attività o vedono a rischio il lavoro.

Testo biblico: Il rifugio in Egitto (Mt 2,13-15) con commento di don Carlo Bellini.

Testimonianze dal mondo del lavoro

Alle ore 19 la Santa Messa presieduta da don Anand Nikarthil, parroco di Fossoli-Budrione-Migliarina.

3° INCONTRO

Sabato 24 aprile ore 18-20

Giuseppe: Padre nella cura e nell’ombra (24 aprile)

Sono invitati i malati e gli operatori sanitari, e si pregherà affinché l’ombra della pandemia presto si dissolva e sia sostituita dall’ombra luminosa della cura.

Testo biblico: Il ritorno dall’Egitto (Mt 2,19- 23) con commento di don Carlo Bellini. Testimonianze di operatori sanitari

Alle ore 19 la Santa Messa presieduta da don Carlo Bellini, parroco di San Bernardino Realino e cappellano ospedaliero.

Festa di San Giuseppe Lavoratore

Sabato 1° maggio ore 19

Santa Messa presieduta da monsignor Gildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi.

17/04/2021 00:00
Eventi in diocesi