Si aprirà mercoledì 25 novembre alle ore 21, in Cattedrale, il percorso rivolto ai giovani organizzato dal Servizio diocesano vocazioni in collaborazione con la Pastorale Giovanile, dal titolo “Un tempo per pregare”.
“L’intento – spiega don Riccardo Paltrinieri, rettore del Seminario Vescovile – è quello di alimentare e diffondere tra i giovani della nostra diocesi il discernimento vocazionale, attraverso momenti di meditazione e ascolto della Parola di Dio. Per questo motivo abbiamo pensato di proporre ai giovani un cammino contrassegnato da alcune tappe durante l’arco dell’anno, da ottobre fino alla prossima estate. Si tratta di momenti nei quali ritagliarsi un po’ di tempo per il silenzio, la riflessione e la preghiera”.
I temi individuati sono stati scelti attingendo alla guida della Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni. Gli incontri saranno distribuiti in sedi diverse nelle varie zone pastorali della diocesi per agevolare la partecipazione di tutti giovani. L’intervento del vescovo Erio, sul tema “Il sogno”, mercoledì 25 novembre in Cattedrale, darà l’avvio al cammino che successivamente avrà appuntamenti mensili fino a giugno, poi a luglio è prevista una due giorni conclusiva.