Iniziativa a Mirandola per il 75° anniversario del martirio del Beato Odoardo Focherini

martedì 28 Gennaio

Sarà Mirandola ad ospitare il prossimo evento nell’ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario del martirio del Beato Odoardo Focherini, la città dove ha vissuto con la famiglia gli ultimi anni della sua vita, prima dell’arresto e del martirio. Martedì 28 gennaio, in occasione della celebrazione della Giornata della Memoria, l’Amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo di lavoro diocesano, ha predisposto un programma che coinvolgerà la cittadinanza e gli studenti. Alle 10.30 in piazza Costituente 58, davanti all’abitazione del Beato dove lo scorso anno è stata collocata la pietra d’inciampo, si terrà la commemorazione con le Autorità civili e religiose. A seguire alle 11 presso l’Auditorium Montalcini sono stati invitati gli studenti ad un incontro sul tema “Se tu avessi visto… Odoardo Focherini uno di noi” con testimonianze dei familiari, letture delle lettere dal campo di concentramento, brani musicali e filmati. La ricorrenza della Giornata della Memoria è da sempre un’occasione privilegiata per far conoscere il Beato carpigiano soprattutto nelle scuole.

28/01/2020 10:30
28/01/2020 00:00