Visite guidate al Duomo di Mirandola

sabato 2 Ottobre

Come iniziativa collaterale al Memoria Festival, la parrocchia di Mirandola organizza due visite guidate al Duomo di Santa Maria Maggiore: sabato 2 ottobre, alle ore 19.30; domenica 3 ottobre, alle ore 16.30.

I visitatori saranno accompagnati da Andrea Beltrami, direttore del Museo diocesano di Carpi.

Si tratta di un’importante occasione per conoscere ed ammirare le opere d’arte presenti in questo edificio, a poco più di due anni dalla solenne riapertura al culto (21 settembre 2019) dopo la conclusione del restauro post-sisma.

Le due visite guidate costituiscono il primo evento pubblico organizzato dalla Commissione arte, cultura e comunicazione della parrocchia di Santa Maria Maggiore, che, insieme al parroco, don Fabio Barbieri, sta valutando, fra le diverse proposte, un percorso di iniziative, durante il nuovo anno pastorale, ispirate proprio alle opere d’arte esposte in Duomo.

In questo modo, ci si propone di approfondire anche la collaborazione con la Diocesi, in particolare con il
Museo diocesano e il suo direttore Andrea Beltrami, proseguendo nella sinergia iniziata un anno fa, con
le visite guidate del Duomo nel primo anniversario della riapertura.

Le visite guidate del 2 e del 3 ottobre sono gratuite.

L’ingresso è consentito con Green Pass.

02/10/2021 00:00
03/10/2021 00:00