Avo, “Far bene il bene: l’ascolto che guarisce”

FAR BENE IL BENE: L’ ASCOLTO CHE GUARISCE Padre Arnaldo Pangrazzi Sabato 21 settembre 2024 Centro Sociale Loris Guerzoni Via Genova, 1 Carpi (Mo)
09.00 – 11.00 Umanizzare le relazioni declinando l’alfabeto del cuore
11.00 – 11.30 Pausa caffè
11.30 – 13.00 AVO: aiutare a cicatrizzare le ferite della vita
La conferenza è aperta a tutti per info: 348 7037561 – avocarpi@gmail.com Alla fine della conferenza, per chi lo vorrà: pranzo con Padre Pangrazzi, previa prenotazione tramite WhatsApp al n. 348 7037561 entro il 17/09/2024. Costo del pranzo € 25 – Evento organizzato da AVO CARPI con la partecipazione delle AVO della regione Emilia-Romagna

Padre Arnaldo Pangrazzi è un sacerdote Camilliano, professore e autore di fama internazionale, noto per il suo impegno nella teologia pastorale e nella formazione umana.

Nato in Italia, ha dedicato la sua vita all’assistenza spirituale e alla cura delle persone malate e in difficoltà, portando speranza e conforto a chiunque ne avesse bisogno. Dopo aver completato gli studi teologici e aver conseguito il dottorato, Padre Pangrazzi si è specializzato in pastorale sanitaria, diventando un punto di riferimento nel campo della cura spirituale. È docente presso l’Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria “Camillianum” di Roma, dove forma nuove generazioni di operatori sanitari e volontari. Autore prolifico, ha scritto numerosi libri e articoli su temi fondamentali come il dolore, il lutto e la guarigione interiore. Le sue opere, tradotte in diverse lingue, sono apprezzate a livello mondiale per la profondità e la sensibilità con cui trattano argomenti delicati. Oltre alla sua attività accademica e letteraria, Padre Pangrazzi è un conferenziere richiesto e tiene workshop e seminari in tutto il mondo, condividendo la sua vasta esperienza e le sue intuizioni spirituali. Il suo approccio integrativo combina saggezza spirituale e pratica pastorale, offrendo strumenti concreti per un’assistenza empatica e compassionevole. La missione di Padre Arnaldo Pangrazzi è quella di alleviare la sofferenza e promuovere la guarigione interiore, ispirando e sostenendo chiunque affronti momenti difficili nella vita. L’Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.) è una realtà di volontariato che opera a livello nazionale con l’obiettivo di fornire supporto umano e pratico ai pazienti ospedalizzati e alle loro famiglie. Fondata nel 1975, dal Dott. Erminio Longhini e alcuni suoi amici, A.V.O. si impegna a migliorare la qualità della vita dei pazienti durante la degenza ospedaliera, offrendo presenza, ascolto e compagnia. A.V.O. Carpi A.V.O. Carpi, sezione locale dell’Associazione Volontari Ospedalieri, nasce nel 1987 con la missione di portare calore umano e il sostegno emotivo all’interno degli ospedali della città di Carpi. I nostri volontari dedicano il loro tempo e la loro energia per alleviare la solitudine e l’angoscia dei pazienti, offrendo ascolto, un sorriso, una parola di conforto, un aiuto concreto e assistenza a loro e ai loro familiari. Unisciti a noi! Diventare volontario A.V.O. Carpi significa fare la differenza nella vita di chi ha più bisogno. Offriamo formazione continua e un ambiente accogliente dove poter esprimere la propria solidarietà e contribuire attivamente al benessere della comunità.