35° SAGRA MADONNA dei PONTICELLI 2012 consolatrice degli afflitti

Domenica 26●Venerdì 31 agosto
Sabato 1● Domenica 2 settembre

Carissimi fratelli e sorelle,
anche quest’anno vogliamo vivere la Sagra della Madonna dei Ponticelli, nonostante la tribolazione e la precarietà causata dai cataclismi della terra: un’occasione per sentirci ancora di più figli di Maria che ha dato al mondo il Salvatore del genere umano e dell’umanità intera, vincere le nostre differenze ricordandoci che siamo figli dell’unico Padre che ci ama nonostante i nostri limiti; un invito quindi ad essere una Comunità guidata dai ‘sentimenti che erano quelli di Cristo’: ‘non angustiatevi  per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti’ (Fil 4,6).
Che la Madonna che veneriamo come “Consolatrice degli afflitti” venga in nostro aiuto in questo momento nel quale ci siamo scoperti fragili (davanti ai terremoti) e bisognosi del Signore; per vivere la Sagra come momento di festa, di fraternità e di comunione in vista della festa che non avrà mai fine nel Regno di Dio. Ci aiuti e ci guidi la Madonna ad essere docili e in ascolto del Signore che non ci abbandona mai.

Con  affetto ed amicizia;
      Don Vianney Munyaruyenzi, parroco

VENERDI’ 24 AGOSTO

ORE  19,15:  16° CORSA PODISTICA NON COMPETITIVA  ‘Madona di  Pundzêe ‘
ORE  21,00:  Serata danzante e musicale con il D.J. Dino.

● Durante la serata funzioneranno:  Ristorante con cucina tradizionale – il Bar – Pesca di beneficenza.

SABATO 25 AGOSTO

ORE  18,30:  SANTO ROSARIO seguito dalla  SANTA MESSA
ORE  21,00:  Serata danzante e musicale con il D.J. Angelo.

● Durante la serata funzioneranno: Ristorante con cucina tradizionale – il Bar – Pesca di beneficenza.

DOMENICA 26 AGOSTO

ORE  08,00:  SANTA MESSA
ORE  11,00:  SANTA MESSA (in suffragio dei nostri defunti, in modo particolare per Don Nellusco, Don Rino e tutti coloro che hanno lavorato con noi in tanti anni di Sagra).

LUNEDI’ 27 AGOSTO

ORE 20,30: SANTA MESSA

MERCOLEDI’ 29 AGOSTO
ORE  20,30:  SANTA MESSA

GIOVEDI’ 30  AGOSTO
ORE  20,30:  SANTA MESSA
ORE  21,00:  ADORAZIONE  EUCARISTICA

VENERDI’ 31 AGOSTO
ORE 20,00:  CENA di BENEFICENZA a favore della popolazione dell’Est della R.D. del Congo colpita dalla guerra e dalle sue conseguenze. La cena è a base di gnocco fritto,tigelle e dolce, per un costo di ‘ 20,00 a persona (prenotarsi al centro missionario Magda tel. 331-2150000) Vedi il manifesto –>

SABATO  1  SETTEMBRE
ORE  18,30:   SANTO ROSARIO seguito dalla SANTA MESSA

DOMENICA 2 SETTEMBRE
preghiamo per gli ammalati e gli anziani,  le offerte delle messe saranno devolute all’Unitalsi
ORE  08,00:  SANTA MESSA
ORE  11,00:  SANTA MESSA
ORE  12,30:  PRANZO APERTO A TUTTI  (è bene prenotarsi ai n. 059-684120 o 059-680507).
ORE 18,00: SANTA MESSA presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Francesco Cavina

PROCESSIONE DELLA MADONNA con il seguente itinerario: Via Chiesa, Via Volpi,  Piazza Gasparini, Via Scannavini, S.S. Motta, Via Chiesa.

Si chiede a chi abita lungo queste vie di esporre qualche segno di festa per onorare la Madonna  della quale tutti abbiamo bisogno della sua protezione.

ORE  20,00:  APERTURA STANDS e musica per tutti con il D.J. Angelo.

ORE  22,30:  Lancio di lanterne volanti.

A seguire preghiera di ringraziamento con tutti i collaboratori della sagra.

Il ricavato della sagra verrà utilizzato per la sistemazione della chiesa parrocchiale. Eventuali offerte possono essere consegnate in parrocchia a Don Vianney.