80 anni per monsignor Bottecchi

La parrocchia della Cattedrale in festa

Un compleanno speciale e una intera comunità in festa. Domenica 5 gennaio monsignor Rino Bottecchi, parroco della Cattedrale, ha compiuto 80 anni.
Alle 12, nella tensostruttura di piazzale Re Astolfo, don Rino e don Massimo Dotti, rettore del Seminario, hanno concelebrato la Santa Messa di ringraziamento. La giornata è proseguita con il pranzo comunitario nei locali dell’Eden, dove don Rino è stato festeggiato da oltre 200 parrocchiani, provenienti anche da Mirandola e Mortizzuolo.
Presenti molti sacerdoti delle parrocchie di Carpi, le suore oblate di Fatima, diaconi, ministri della Comunione, scout, famiglie, bambini e tante persone che in questi anni hanno conosciuto don Rino, apprezzando le sue doti come sacerdote e come uomo, maestro di tanti insegnamenti ed esempio di umiltà e riservatezza.
Nato a Cividale di Mirandola nel 1933, monsignor Bottecchi è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1958. Dopo 13 anni trascorsi a Mirandola, come cappellano ed insegnante di religione al liceo, è stato parroco per 9 anni a Mortizzuolo per poi arrivare a Carpi. E’ stato per 16 anni rettore del  Seminario Vescovile , e da settembre 1997 è parroco del Duomo.
La giornata di festa si è conclusa con un discorso di ringraziamento di don Rino, emozionato e commosso dalla partecipazione di tante persone che gli hanno manifestato affetto e stima e molto riconoscente per il regalo ricevuto: un viaggio in Terra Santa.