8xmille da destinare alla Chiesa cattolica: appello dell’architetto Losi

“Si contribuisce anche agli edifici delle nostre parrocchie”

“I fondi dell’8xmille sono annualmente destinati anche agli interventi sugli immobili delle parrocchie – ha spiegato l’architetto Sandra Losi a Limidi domenica 14 luglio -. Si tratta di erogazioni che consentono di coprire il 70 per cento della spesa degli interventi ammessi a contributo. Vorrei fare dunque un appello ai contribuenti. Con la firma dell’8xmille per la Chiesa cattolica in sede di dichiarazione dei redditi – così si è rivolta ai presenti – potete contribuire a mantenere efficienti e sicuri gli edifici dei nostri complessi parrocchiali.

Per l’Ufficio Patrimonio Immobiliare è una scelta dalle ricadute molto importanti. Qui a Limidi completiamo un intervento post sisma, ma ogni anno le parrocchie segnalano la necessità di rifare gli impianti o i servizi igienici, di rinnovare gli infissi, di compiere tutte quelle operazioni che mantengono in efficienza gli edifici e permettono di accogliere in sicurezza i nostri ragazzi e tutti coloro che qui si riuniscono. Quindi è molto importante la firma dell’8xmille a favore della Chiesa cattolica; già in questi ultimi anni i fondi a disposizione per gli interventi sugli edifici si sono ridotti e di conseguenza si riducono anche gli interventi.

Anche quest’anno sono molte le parrocchie che hanno segnalato la necessità di interventi e di supporto economico per realizzarli perché, è bene ricordarlo, le parrocchie non hanno grandi risorse proprie e gli importi degli interventi sono consistenti.

La firma non costa nulla – ha concluso l’architetto -, scegliendo di donare questa quota a favore della Chiesa cattolica, lo ribadisco, il vostro gesto si traduce in tante opere che sono al servizio delle nostre comunità, del nostro territorio”.

Per le modalità di firma e possibile consultare il sito www.8xmille.it nella sezione “come firmare”.