Com. St.87 del 5 ottobre 2013 – Don Luca Baraldi è il nuovo parroco di San Giuseppe Artigiano a Carpi_2

L’annuncio del trasferimento di don Luca Baraldi da Gargallo alla parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi è stato dato dal vicario generale don Carlo Malavasi venerdì 4 ottobre nello stesso momento in cui il vescovo monsignor Cavina, lo comunicava in San Giuseppe.

Don Luca avrà il tempo di dare avvio all’anno pastorale prima di trasferirsi nella nuova parrocchia il 7 dicembre. Il Vescovo ha assicurato che per l’animazione pastorale della parrocchia di Gargallo sarà presente una nuova comunità di tre religiose, due fisse a Gargallo e una in servizio anche a Rolo. Un sacerdote della zona pastorale sarà incaricato della celebrazione delle messe.

In un messaggio indirizzato alla comunità parrocchiale di San Giuseppe don Luca così si esprime: ‘Sono felice di poter camminare con tutti, proprio tutti, voi ‘ bimbi, giovani, adulti, famiglie, anziani, ammalati ‘ nella strada sorprendente della sequela al Signore e dell’evangelizzazione, che in questi anni avete percorso insieme a don Lino. (‘) Ringrazio il nostro Vescovo per la fiducia che ha voluto manifestarmi inviandomi come suo rappresentante in mezzo a voi; ringrazio don Massimo Dotti per quanto ha fatto, sta facendo e farà come amministratore parrocchiale fino al mio ingresso; insieme a lui voglio dire il mio grazie a don Adam con il quale confido di collaborare in vera e piena comunione presbiterale’ringrazio i diaconi e le religiose; ringrazio tutti voi per la pazienza e la bontà che vorrete usarmi; ma soprattutto ringrazio il Signore che ancora una volta ci invita a seguirlo da vicino, Lui, il buon pastore che ci ha chiamati amici’.