Lode e onore al Santissimo Sacramento

Domenica 25 maggio la processione del Corpus Domini

Domenica 25 maggio alle ore 8 in Cattedrale il vescovo Elio Tinti presiederà la solenne concelebrazione del ‘Corpus Domini’ cui seguirà, com’è tradizione, la processione eucaristica lungo le vie del centro storico. Fedeli delle comunità parrocchiali e religiose, di gruppi ecclesiali, associazioni e movimenti della città sono invitati a partecipare, in particolare l’invito è rivolto ai bambini che nel 2008 hanno ricevuto o riceveranno la Prima Comunione.

Negli ultimi anni si è affievolita l’attenzione ai segni esteriori con i quali la comunità cristiana esprimeva la devozione al Corpo del Signore. Segni che andrebbero recuperati per testimoniare la gioiosa e luminosa presenza dell’Eucaristia nel cuore della città. Si invitano pertanto i residenti nelle vie interessate dal percorso ad esporre drappi, fiori e lumi alle finestre, o sui portali davanti ai quali passerà il Santissimo Sacramento.

Partendo da Piazza Martiri, il percorso della processione si snoderà lungo Corso Fanti, Via Menotti, Via Berengario per poi ritornare in Cattedrale. La celebrazione è organizzata dalle parrocchie cittadine. Per favorire la partecipazione dei fedeli, in concomitanza con la celebrazione in Cattedrale e con la processione saranno sospese le Sante Messe nelle chiese della città.