Messaggio delle socie del Lions Club Alberto Pio

Eccellenza Reverendissima,
le socie del Lions Club Alberto Pio ed io, con questa lettera, vogliamo dimostrarLe tutta la nostra vicinanza, in un momento così difficile e doloroso per Lei, per la nostra Diocesi e per l’intera città di Carpi.

Nei tanti anni di attività, il nostro Club ha sempre avuto una particolare attenzione ai progetti della Diocesi e grazie a Lei, questi non sono mai mancati. Con il Suo operato, dopo il terremoto del 2012, abbiamo visto rinascere gran parte delle nostre chiese, ora più belle e preziose di prima e il fiorire di tante iniziative volte alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della nostra Chiesa e di aiuto ai più deboli.

Nell’anno appena trascorso, abbiamo vissuto con Lei momenti estremamente significativi per la nostra città: l’inaugurazione della mostra dedicata al restauro della statua della Madonna dell’Assunta, che abbiamo finanziato assieme agli altri due club, e il suo ritorno in Cattedrale; il Palazzo Vescovile, aperto a tutta la cittadinanza, con la possibilità di approfondimento dei suoi tesori, per chi, come il nostro Club, era interessato. Abbiamo completato l’arredo della Cittadella della Carità, che ospita padri separati in grave difficoltà. Solo per citare alcuni dei progetti condivisi con Lei.

Le socie del Club Alberto Pio ed io, vogliamo augurarLe di trovare tutta la serenità, che purtroppo non ha avuto negli anni trascorsi in questa travagliata Diocesi, sperando anche di poterLa incontrare ancora.

Con affetto e stima.

A nome delle socie tutte

Ivana Sica
Presidente 2018-2019 Lions Club A. Pio