Festa del Patrono di Carpi, programma religioso

Si comunica che oggi, lunedì 20 maggio, a causa delle previsione di maltempo, non si terrà la processione con il busto reliquiario del Patrono dalla chiesa di San Bernardino da Siena. La recita dei Vespri sarà alle 17 in Cattedrale dove seguirà la Santa Messa solenne alle 18  presieduta dal vescovo Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina.

—————————————————————————————————————

Sabato 18 maggio, ore 20.30 – Carpi, Cattedrale
Santa Messa nella Vigilia di Pentecoste
Nella Vigilia della solennità di Pentecoste, il vicario generale della Diocesi, monsignor Gildo Manicardi, presiederà la Santa Messa che sarà animata dal Consiglio Pastorale Diocesano e dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali. Durante la celebrazione sarà conferito il mandato ai ministri straordinari della Comunione eucaristica.

Domenica 19 maggio, ore 15.30 – Carpi, Cattedrale
Santa Messa presieduta dal vescovo Erio Castellucci
Nella solennità di Pentecoste, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa durante la quale amministrerà il sacramento della Cresima ai ragazzi della parrocchia del Duomo.