Ottobre Missionario, appuntamenti in Diocesi

OTTOBRE MISSIONARIO

• Sabato 28 settembre, ore 19.30
    Carpi, parrocchia di San Bernardino Realino
    Cena missionaria. A seguire: Testimonianze delle esperienze estive vissute dai volontari in Albania, Malawi e Perù. Prenotazioni tramite messaggio WhatsApp 331-2150000
  • Sabato 5 e sabato 12 ottobre, ore 9.30
    Modena, Aula Magna – Centro Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia – UniMoRe (via Del Pozzo 71)
    “Comunità che generano salute – Uno sguardo internazionale”, convegno promosso dai Centri Missionari Diocesani di Carpi e Modena, Aifo Italia, Cuamm – Medici Con l’Africa, rivolto agli operatori sanitari, della comunicazione e dell’ambito sanitario del terzo settore.
  • Giovedì 3 ottobre, ore 21.00
    San Martino Spino di Mirandola, parrocchia
    Lectio Biblica Missionaria. Relatrice: Suor Katia Roncalli, fondatrice della Fraternità Evangelii Gaudium
    Intervento del vescovo Erio Castellucci
  • Lunedì 7 ottobre, ore 20.30
    San Marino di Carpi, Santuario della Madonna dei Ponticelli
    Rosario Missionario
  • Domenica 20 ottobre, ore 17.30
    Quartirolo di Carpi, parrocchia
    CineMissio, proiezione del docufilm “Il cuore ardente di Luciano Lanzoni”.
  • Sabato 19 e domenica 20 ottobre
    Carpi, Seminario vescovile
    Mercatino Missionario organizzato dalle Animatrici Missionarie. Apertura: ore 9.00-12.30 e 15.30-19.00
  • Domenica 20 ottobre
    Giornata Missionaria Mondiale
    In questa giornata, le offerte raccolte durante le Messe saranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie
  • Sabato 9 novembre, ore 21.00
    Veglia Missionaria Diocesana
    “Un banchetto per tutte le genti”. Presiede mons. Ermenegildo Manicardi, vicario generale. Testimonianze di don Luca Baraldi, per tre anni in Canada come sacerdote “fidei donum” della Diocesi di Carpi, e di Martina Vignato, rientrata dal Cile dopo un anno in convenzione CEI per i giovani. Consegna del Mandato Missionario ai volontari.