Il Tempio di San Nicolò riapre al culto il 1° novembre

A seguito dei lavori di restauro post terremoto del 2012, venerdì 1° novembre apre alla cittadinanza il Tempio di San Nicolò.

Il programma della giornata prevede la riapertura delle porte della chiesa alle ore 9.30 alla presenza delle autorità civili e religiose. A seguire, sono organizzate visite guidate gratuite su prenotazione alle ore 11.00 e alle ore 12.00.

Alle ore 15.30 si terrà la solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Erio Castellucci, Vescovo di Carpi e Arcivescovo di Modena-Nonantola, per la riapertura del Tempio e la ripresa delle liturgie parrocchiali.

La giornata si conclude alle ore 21.00 con il concerto di pianoforte del Maestro Carlo Guaitoli intitolato “Passaggi di tempo”. L’ingresso è gratuito e su prenotazione.

Nella giornata di sabato 2 novembre, si terranno visite guidate gratuite dalle ore 10.00 alle ore 13.00; dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Sarà possibile prenotare le visite guidate e il concerto con posti limitati a partire da domenica 27 ottobre.