Due anni con monsignor Cavina

Il 2 febbraio la celebrazione degli anniversari

Presso la parrocchia della Madonna della Neve di Quartirolo di Carpi domenica 2 febbraio alle 18.30 il Vescovo monsignor Francesco Cavina presiederà la Santa Messa nel secondo anniversario dell’ordinazione episcopale (22 gennaio) e dell’inizio del ministero alla guida della Chiesa di Carpi (5 febbraio). Durante la liturgia sarà celebrata anche la Giornata della vita consacrata con il rinnovo dei voti da parte dei religiosi. Sarà dunque la festa dei tre Sì. Sì alla vita. Sì alla vita consacrata. Sì alla vita donata per servire, guidare e santificare (il Vescovo). Davvero una felice coincidenza di eventi e ricorrenze quella che consente a tutta la comunità diocesana di ritrovarsi unita attorno a monsignor Francesco Cavina, vicina ai religiosi e alle religiose e a tante famiglie nelle quali la vita viene accolta, sostenuta e accompagnata fino al suo declino. C’è in tutte queste esperienze un unico comune denominatore: il sì alla vita intesa come dono ricevuto e ridonato e non come possesso, il sentirsi creature senza la presunzione di voler disporre a piacimento della propria esistenza e di quella altrui. Tutti sono invitati nella capiente aula liturgica di Quartirolo, perché ognuno ha più di un motivo per fare festa e ringraziare Dio per il dono della vita e della vita nuova in Cristo Gesù.