Giornata dei cresimandi a Roma

La delegazione della diocesi di Carpi

Si tiene a Roma sabato 27 e domenica 28 aprile la Giornata mondiale dei cresimandi e dei cresimati, che costituisce uno degli appuntamenti più attesi nel programma dell’Anno della Fede. A questo speciale pellegrinaggio parteciperà anche un gruppo di ragazzi, catechisti e genitori della diocesi di Carpi – una settantina – provenienti dalle parrocchie che hanno aderito, Quartirolo, San Nicolò e Santa Croce. A guidarli sarà don Roberto Vecchi, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano. Il gruppo partirà la mattina di sabato 27 aprile alla volta di Roma, dove nel pomeriggio sarà raggiunto da alcune famiglie mirandolesi e farà visita ai “luoghi della fede” più significativi. Domenica 28 alle 10 piazza San Pietro ospiterà la Santa Messa presieduta da Papa Francesco e concelebrata, fra gli altri, dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Durante la liturgia il Papa amministrerà il sacramento della Cresima ad alcuni ragazzi di varie parti del mondo, fra cui un bambino della parrocchia di San Nicolò, scelto, fra gli iscritti al pellegrinaggio, per rappresentare la diocesi di Carpi.