Primi sabati del mese per le vocazioni

Sabato 1 febbraio prosegue il pellegrinaggio

Nemmeno le rigide temperature hanno ostacolato la partecipazione al pellegrinaggio del primo sabato del mese proposto dal Vescovo monsignor Francesco Cavina per chiedere nuove vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. In realtà la prima proposta era per cinque “primi sabati” da marzo a luglio poi la crescente adesione ha fatto sì che si proseguisse anche nei mesi invernali, perciò appuntamento confermato per sabato 1 febbraio. Come di consueto, alle 6.30 partenza dalla parrocchia del Corpus Domini di Carpi, processione con recita del Rosario, e arrivo a Santa Croce per la celebrazione della Santa Messa. In tutti questi mesi monsignor Cavina non ha mancato di ringraziare di volta in volta i fedeli per la crescente partecipazione ad un’esperienza che, come ha affermato, “si sta rivelando sempre di più una scuola di pietà e di preghiera comunitaria. D’altra parte è il Vangelo stesso a ricordarci il senso ultimo di questo impegno mensile: ‘pregate perché la messe è tanta e gli operai sono pochi’”.