Ritiro di preghiera per chi è impegnato in politica e nel sociale

Sabato 5 aprile con il Vescovo a Santa Croce

Quanti sono impegnati in ambito politico e sociale sono invitati a partecipare sabato 5 aprile ad un ritiro spirituale che sarà guidato dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Organizzato dalla Commissione diocesana per la Pastorale sociale e del lavoro, prevede la partecipazione alla pratica penitenziale diocesana del primo sabato del mese per chiedere il dono di vocazioni sacerdotali. Il ritrovo è dunque alle ore 6.30 presso la parrocchia del Corpus Domini da cui si raggiungerà in processione il santuario della Beata Vergine dell’aiuto di Santa Croce di Carpi, per la Santa Messa. Dopo la colazione, si entra nello specifico del ritiro, nei locali della parrocchia di Santa Croce, che si svilupperà nel corso della mattinata per terminare con il pranzo comunitario preparato dai volontari della parrocchia. “Il periodo quaresimale – afferma monsignor Cavina – è per tutti i cristiani un momento privilegiato di riflessione e di preghiera. Per chi svolge un servizio prezioso alla comunità e vive con impegno la dimensione sociale della nostra fede, ritengo opportuno proporre un momento specifico in cui pregare e confrontarci insieme, per riflettere su questo impegno alla luce del Vangelo”.
Per informazioni e conferme (entro il 3 aprile) è possibile contattare Nicola Marino (e-mail: pastorale.lavoro@carpi.chiesacattolica.it e cell. 3480161242)