Papa Francesco incontra le scuole

La Diocesi a Roma il 10 maggio

Circa duecento tra alunni, docenti e genitori partiranno dalla Diocesi di Carpi sabato 10 maggio, destinazione Roma, per partecipare all’incontro del mondo della scuola con Papa Francesco. “Le scuole hanno risposto molto positivamente all’invito della Conferenza episcopale italiana – spiega Antonia Fantini, direttrice dell’Ufficio diocesano per l’educazione e la scuola -. Fino ad oggi abbiamo raccolto 175 adesioni, altri si muoveranno in autonomia, la maggioranza dei partecipanti proviene dalle scuole d’infanzia e primarie”. Tra gli istituti più rappresentati, Sacro Cuore, Matilde Cappello di Santa Croce, Caduti in Guerra di Gargallo, Figlie della Divina Provvidenza di Santa Croce. Ma anche altre scuole, come le medie Alberto Pio e istituti di Rovereto e Mirandola hanno aderito. “Vista la numerosa partecipazione – conclude Fantini – auspichiamo di poter proseguire questo rapporto di dialogo e collaborazione con i genitori, sul tema dell’educazione scolastica”.