Comunità in festa a Limidi

La Sagra dal 17 al 20 e dal 24 al 27 luglio

Presso la parrocchia di Limidi di Soliera si tiene nei due fine settimana dal 17 al 20 e dal 24 al 27 luglio la Sagra parrocchiale di San Pietro in Vincoli. Appuntamento irrinunciabile – non fu sospesa neppure dopo il terremoto nell’estate 2012 – la Sagra è, come sottolinea il parroco don Antonio Dotti, “la modalità con cui la parrocchia si presenta per così dire all’esterno, all’intero paese di Limidi. E’ un’importante occasione di incontro che unisce momenti di preghiera e momenti ricreativi aperti a tutti e che vede la partecipazione delle diverse realtà associative”. Grazie dunque al servizio di questo staff ormai ben collaudato la Sagra di Limidi si conferma, anno dopo anno, iniziativa apprezzata e in grado di richiamare visitatori da tutta la zona.

Limidi di Soliera
Sagra di San Pietro in Vincoli
17-20 e 24-27 luglio

Programma ricreativo
Venerdì 18 luglio
Ore 20: Dimostrazione di rugby per adulti.
Ore 21.15: 2° Edizione. Gara di mangiatori di cocomero.
Esposizione Lambrette e vespe!

Sabato 19 luglio
Dalle 19 alle 23: Esposizione Car Tuning gratuita
Ore 21.15: Rappresentazione teatrale comica “Donne… in cerca di riso”

Domenica 20 luglio
Ore 19: 13° Torneo Lucio Calcetto 3×3
Ore 21: Spettacolo di giocoleria e clowneria con i Fratelli Bretella

Giovedì 24 luglio
Ore 20: Cena multietnica pro Caritas, fai del bene mangiando bene
Ore 21.30: Esibizione del coro afro-francofono “La Voix des anges”

Venerdì 25 luglio
Ore 19.45: 12° Edizione corsa campestre non competitiva “Per i caradoun ad Limed”
Ore 21.15: Musica Live con i Blackcadillacs

Sabato 26 luglio
Ore 21.15: Quartieri in Gioco – 5° edizione. La Strana Coppia di Radio Bruno presenta: Limidi e gli dei dell’olimpo

Domenica 27 luglio
Ore 21.15: Latin Dance Studio
Esposizione di lambrette e moto d’epoca a cura del moto club “L’oca bigia” di Soliera
Ore 23.30: Estrazione sottoscrizione interna a premi.

Programma religioso
Giovedì 17
Ore 21: La gioia del Vangelo Incontro biblico sul brano delle beatitudini a cura di Don Emanuele Benatti, parroco missionario dei “Servi della chiesa” della diocesi di Reggio Emilia.

Domenica 20
Ore 10: Santa Messa per tutti i defunti della Parrocchia (le offerte raccolte andranno devolute alla missione
di Carla Baraldi)
Ore 11: Testimonianza di Carla Baraldi missionaria della nostra diocesi in Benin (Africa)

Lunedì 21
Ore 21: Liturgia penitenziale. Presenti diversi sacerdoti per le confessioni.

22-23-24 luglio
ore 19: Triduo “La gioia del Vangelo”
Triduo predicato in preparazione della festa del patrono. Le Sante Messe sono presiedute da don Josè, sacerdote peruviano ospite nella nostra comunità in questo tempo d’estate.

Domenica 27
Ore 10: Santa Messa presieduta da Don Josè, le offerte raccolte andranno devolute alla missione di Luciano
Lanzoni.
Ore 11: Testimonianza di Luciano Lanzoni missionario della nostra diocesi in Madagascar (Africa).
Ore 18.30: Vespro solenne
Ore 19.00: Processione con l’immagine di San Pietro per le vie del paese. Accompagna la Banda di Prato di Correggio. Al termine benedizione solenne.

Servizi aperti: ristorante, angolo dei dolci, bar, sottoscrizione a premi, pesca.