Il Vescovo al pellegrinaggio a Santa Croce

“Famiglia, vita, giustizia e pace per il bene dell’umanità”

“Considero quasi un miracolo ritrovare tante persone il 2 di agosto al nostro appuntamento mensile con il pellegrinaggio a piedi dal Corpus Domini a Santa Croce per pregare per le vocazioni”. Con queste parole sabato 2 agosto il Vescovo monsignor Francesco Cavina ha voluto ringraziare per la presenza e per la fedeltà all’impegno di tante persone a pregare per le vocazioni e poi, in questa occasione particolare, per la pace e per le numerose comunità cristiane perseguitate in tutto il mondo. “La parola di Dio oggi ci presenta il martirio di Giovanni il Battista e le prove subite dal profeta Geremia: sono l’icona della Chiesa chiamata alla profezia e ad annunciare la verità di Dio sull’uomo. Vera identità della famiglia, vita, giustizia e pace – ha affermato monsignor Cavina – sono la verità di Dio per il bene dell’umanità e questo la Chiesa ed ogni credente non devono mai stancarsi di annunciare nemmeno di fronte al disinteresse del mondo a costo della persecuzione”.