Don Xavier Kannattu a Gargallo

L’ingresso alla presenza del Vescovo

Il 30 novembre, prima domenica d’Avvento, due sono stati i motivi di gioia che hanno riunito i fedeli della parrocchia di San Lorenzo martire a Gargallo di Carpi. Per prima cosa, vi è stato l’ingresso ufficiale di don Xavier Kannattu che, dopo essersi fatto conoscere dai fedeli per un anno in qualità di assistente alla pastorale, ora è diventato amministratore parrocchiale. L’invito di monsignor Cavina, dunque, è stato quello di “amare il sacerdote inviato dal Vescovo e di vivere nella comunione e condivisione fraterna”. Monsignor Cavina in seguito ha affermato che “l’Avvento ci ricorda di stare attenti e vigilare perché il Signore, che già è venuto nella storia, tornerà, ma non sappiamo quando, quindi dobbiamo sempre essere pronti a rendere conto della vita che abbiamo vissuto sulla terra”. Altro aspetto importante è stata la celebrazione degli anniversari delle coppie che festeggiano tanti anni di matrimonio. “Voi siete un miracolo vivente! – ha sottolineato il Vescovo -. Un miracolo frutto del vostro impegno, ma anche opera delle mani di Dio. Siete una bella testimonianza di fedeltà reciproca che grida al mondo che l’amore è possibile camminando insieme al Signore”.