Riapre la chiesa di Santa Croce

Il 14 dicembre alle 17 la celebrazione

La chiesa parrocchiale di Santa Croce di Carpi riaprirà al culto domenica 14 dicembre alle 17 nel corso della solenne concelebrazione che sarà presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. L’evento, tanto atteso dai parrocchiani, finalmente restituirà loro il tempio dove riunirsi nella comunione con il Signore e dove collocare di nuovo, nella sua degna dimora, l’Eucaristia. Un edificio, dunque, che esce dagli interventi post terremoto non solo ripristinato ma anche più sicuro, grazie al complessivo miglioramento sismico ottenuto. I lavori sono stati finanziati per un importo di circa 300 mila euro dalla Regione Emilia Romagna ed eseguiti da Cmb. Il progetto, curato dalla Società di ingegneria Enerplan, è illustrato in dettaglio nel libretto edito per l’occasione dalla parrocchia. Nelle ultime settimane la comunità parrocchiale si è preparata alla celebrazione con una serie di iniziative che hanno offerto l’occasione in particolare per riflettere insieme sul concetto di chiesa come “tempio di Dio fra gli uomini” e per riscoprire le origini della parrocchia, sorta nel 1450.