Dalle Palme alla Pasqua

Celebrazioni presiedute dal Vescovo

Dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme all’ultima cena, dal Golgotha al sepolcro vuoto: di grande intensità sono i riti della Settimana Santa, che fanno rivivere per noi, oggi, i misteri della salvezza portati a compimento da Gesù. Queste le celebrazioni che saranno presiedute dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Si inizia la Domenica delle Palme 29 marzo alle 10.20 con la processione dalla chiesa di Santa Chiara a Carpi verso il cinema Corso dove sarà celebrata la Santa Messa. Mercoledì 1 aprile alle 21 presso l’aula liturgica della Madonna della Neve di Quartirolo di Carpi la Messa crismale, concelebrata dai sacerdoti della Diocesi. Saranno ricordati gli anniversari di ordinazione presbiterale: 25° per don Flavio Segalina, 70° per don Renzo Catellani e don Giovannino Levratti.
A seguire il solenne Triduo pasquale. Giovedì Santo 2 aprile alle 21, Santa Messa nella Cena del Signore sempre presso l’aula liturgica della Madonna della Neve a Quartirolo. Venerdì Santo 3 aprile celebrazione della Passione del Signore alle 15 nella sala della comunità della parrocchia di Mirandola (via Posta) e alle 19 nell’Auditorium San Rocco a Carpi.
Sabato Santo 4 aprile alle 21.30, Solenne Veglia pasquale nell’Auditorium San Rocco. Domenica 5 aprile, Pasqua di Risurrezione, alle 10.45, Santa Messa sempre nell’Auditorium San Rocco.

Settimana Santa
Celebrazioni presiedute dal Vescovo
Monsignor Francesco Cavina

Domenica 29 marzo