La Chiesa di Carpi alla Messa crismale

Mercoledì 1 aprile a Quartirolo

Il Vescovo monsignor Francesco Cavina presiede mercoledì 1 aprile alle 21 presso l’aula liturgica della Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi la Messa crismale. La liturgia è concelebrata dai sacerdoti della Diocesi. E’ questo un momento fondamentale della Settimana Santa perché apre, con una liturgia in cui sono benedetti gli oli sacri, il Triduo Pasquale che ogni comunità celebra poi riunita intorno al proprio parroco. Durante la Messa, come da tradizione, si ricordano i sacerdoti dei quali, di anno in anno, ricorrono particolari anniversari di ordinazione. Nel 2015 un ricordo particolare va a don Renzo Catellani e a don Nino Levratti nel 70° della loro prima messa e a don Flavio Segalina nel 25°.