Le Sacramentine a Mortizzuolo

A servizio della comunità locale

Sono giunte il 13 settembre a Mortizzuolo, dando così inizio alla loro permanenza in parrocchia, tre Suore Sacramentine dell’istituto fondato a Bergamo da Santa Geltrude Comensoli. Al Vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina si deve l’arrivo delle religiose, frutto di un bel rapporto di conoscenza e di amicizia sorto con l’istituto all’indomani del terremoto. Il carisma delle Sacramentine ha il suo motore in Cristo Gesù adorato nell’Eucaristia presso le chiese e le cappelle delle comunità presenti in vari Paesi del mondo. Il 2 settembre, si è tenuto a Mortizzuolo, un momento ufficiale di accoglienza alla presenza di monsignor Francesco Cavina, del parroco don Marino Mazzoli, di suor Laura Fontana, segretaria generale delle Suore Sacramentine, di alcune religiose della Diocesi e dei fedeli. Alla cerimonia sono intervenuti anche i rappresentanti di SanFelice 1893 Banca Popolare, fra cui il presidente Pier Luigi Grana, che ha consegnato le chiavi dell’appartamento situato sopra la filiale di Mortizzuolo, gratuitamente messo a disposizione delle Suore.