E’ aperto in questi giorni il bando per il Servizio civile nazionale (Scn) presso Caritas diocesana di Carpi, rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, compresi i cittadini stranieri non comunitari con regolare permesso di soggiorno. Dodici i posti disponibili, per chi vorrà presentare domanda, distribuiti su diverse sedi: Associazione Porta Aperta Carpi Onlus (2); Centro di educazione al recupero e riuso Recuperandia, Carpi (2); Agape di Mamma Nina, Carpi (2); Cooperativa sociale Il Mantello, Carpi (2), Associazione Venite alla Festa, Limidi di Soliera (1); Scuola Figlie della Provvidenza, Santa Croce di Carpi (2); Doposcuola per medie e superiori dell’Oratorio
San Domenico Savio, parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola (1).
Le domande per tutte le sedi vanno presentate alla mattina (ore 9 – 12.30) presso la Caritas diocesana, in via Catellani 9 a Carpi. Per presentare la domanda si consiglia di prendere appuntamento via telefono o via mail.
Termine per presentare la domanda: lunedì 26 giugno alle ore 14. Il servizio civile per i giovani selezionati avrà durata 12 mesi con un rimborso mensile di 433,80 euro.
Info: Paola Ferrari tel. 059 644352; e-mail: serviziocivile@ caritascarpi.orgwww.caritascarpi.org