Catechesi – 8 febbraio ultimo incontro

La fede è incontrare Gesù

Dopo gli incontri nel settembre scorso, prosegue il percorso diocesano di formazione continua rivolto agli operatori della catechesi, educatori e animatori di Azione cattolica, capi scout e responsabili dei gruppi giovani o adulti. Il tema di questo ciclo e “Incontriamo Gesù” e si ispira a quello degli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi pubblicati nel 2014 dalla Conferenza Episcopale Italiana.
I prossimi due appuntamenti in calendario.
Giovedì 1 febbraio, “Incontriamo Gesù nel servizio della carità. Educare a servire nella carità i più poveri, gli ultimi e gli emarginati”, ne parlerà don Matteo Mioni, fratello della Carità, insegnante di Sacra Scrittura presso l’Issr di Reggio Emilia e cappellano della casa circondariale di Reggio Emilia.
Giovedì 8 febbraio sarà la volta di Michela Soligo, vicedirettrice dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Concordia-Pordenone per la formazione dei catechisti e l’iniziazione cristiana, che presenterà il progetto sperimentale “The little angels” per favorire una partecipazione attenta e gioiosa di bambini e ragazzi alle messe domenicali. Gli incontri si terranno alle 21 presso il Seminario vescovile di Carpi (corso Fanti 44).