Meeting missionario regionale

Domenica 29 settembre a Modena

“Ma la notte no… sentinelle di una nuova umanità” è il titolo del Meeting missionario regionale che si terrà a Modena presso la parrocchia del Gesù Redentore domenica 29 settembre. I Centri Missionari dell’Emilia Romagna, organizzatori dell’evento, si incontrano periodicamente nel corso dell’anno per condividere un percorso di vita missionaria insieme mentre, ogni due anni, preparano il Meeting Regionale in una città diversa della regione. E’ rivolto a tutti i gruppi parrocchiali, i movimenti e le associazioni che operano nell’ambito missionario a cui viene data anche la possibilità di allestire dei banchetti. Il fitto programma della giornata, inizierà alle ore 9, con il saluto di benvenuto e l’intervento di monsignor Antonio Lanfranchi, arcivescovo di Modena, e proseguirà con le testimonianze di ospiti quali Cecilia Capellini, atleta vincitrice alle Paraolimpiadi di Londra, Elena Loi, missionaria saveriana in Brasile, John Mpaliza, attivista italiano di origine congolese, padre Efrem Tresoldi, missionario comboniano, direttore di Nigrizia.

Gli organizzatori hanno pensato proprio a tutti infatti, per le coppie con bambini anche piccoli è previsto un servizio baby-sitter e animazione a cura di Csi Modena. Il pranzo, fraterno ed essenziale, sarà a cura della Cooperativa Oltremare a cui seguirà l’apertura di stand, banchetti, video, canti, musiche e danze, presentazioni di libri, testimonianze, sfilata di moda. Tutto si concluderà con la celebrazione eucaristica alle ore 16.30. Viene richiesto un contributo per il pranzo e le spese organizzative di 12 euro a persona con riduzione per giovani e studenti mentre per i bimbi è gratis.

E’ importante prenotarsi presso il Centro Missionario di Carpi, tel. 059 689525 cmd.carpi@tiscali.it e partecipare all’iniziativa “Io vengo a impatto zero!!!”.