A Concordia la Sagra parrocchiale

Dal 27 al 29 giugno all’arena della chiesa nuova

La parrocchia della Conversione di San Paolo di Concordia sulla Secchia organizza dal 27 al 29 giugno la Sagra, un’iniziativa nuova per la comunità. Le due feste della Madonna del Perpetuo Soccorso e dei Santi Pietro e Paolo incorniciano questo evento. Tutti i concordiesi ricordano il bel volto di Maria, velato di tristezza mentre pensa ai dolori della Passione che il suo figlio dovrà affrontare, della grande icona della Madonna del Perpetuo Soccorso che campeggiava accogliente all’ingresso della chiesa madre, prima del terremoto. Inoltre, il ricordo del patrono San Paolo chiude il quadro delle motivazioni che hanno indotto a introdurre questa nuova Sagra di Concordia. Preghiera, processione, musica, divertimento, stand gastronomici sono gli ingredienti classici per offrire alla comunità l’opportunità di ritrovarsi in una nuova occasione, in un posto nuovo: l’arena della nuova chiesa, ove ormai gravitano tutte le attività liturgiche e pastorali.

Sagra di Concordia
Presso Arena chiesa nuova
27-29 giugno

Programma religioso